Per visualizzare il post originale da cui è tratto lo screenshot, clicca qui.
NB: il profilo facebook intervenuto sembra autentico ma non possiamo escludere che si tratti di qualcuno che finge di rappresentare la Brocca.
Se ti divertono le idiozie animaliste che la giornalista Vanna Brocca propaganda su Il Fatto Quotidiano, leggi anche il nostro articolo: La Direttiva Europea per la Protezione degli Animali usati nella Sperimentazione: una Risposta a Vanna Brocca.
[MV]
Ovviamente il presupposto che se uno sbaglia una volta sbaglia sempre vale solo per i ricercatori. Chi sta dall’altra parte può permettersi di sbagliare quanto gli pare e verranno sempre creduti… Classica logica complottarda… 😀
"Mi piace""Mi piace"
Perché non glielo posti nella conversazione originale 😉 [MV]
"Mi piace""Mi piace"
Fatto… Anche se era un po’ OT rispetto all’evoluzione dei commenti… 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Sono davvero grato agli autori e curatori di questo blog. È il primo blog che mi attira dopo anni e anni. E ci riesce perchè a scrivere è gente che è coinvolta direttamente in quel di cui parla e, soprattutto, che fornisce più di una fonte su ogni frase pubblicata.
Grazie a voi per avermi mostrato più chiaramente un lato spesso celato della sperimentazione animale. Un lato che ignoravo ancora e sul quale gli animalisti con deficienza acquisita speculano incredibilmente per trasformarvi in sadici sicari.
Finora non ho avuto molte argomentazioni per giustificare la mia posizione a favore di questo tipo di sperimentazione. Ero anche un po’ in dubbio se credere o meno alla pressione mediatica a sfavore di essa.
Sapete… quando si parla tanto di qualcosa, viene il dubbio che in fondo ci sia un briciolo di verità per quanto deturpata e alterata dalle parole con cui viene riportata. Ma non ho mai dato credito ai media, e ancor meno agli oratori più presuntuosi benchè incapaci di fornire fonti complete, oggettive ed empiriche. Ora ho però trovato una fonte di informazioni che ritengo ben più attendibili di qualunque chiacchiera da bar pronunciata da gente emotiva e che si arroga il diritto di parlare su argomenti che non conosce solo perchè ha corde vocali funzionanti.
Grazie davvero per il vostro scrupolo nel tentare di informare in modo oggettivo un argomento quale la sperimentazione animale, che è così ampiamente distorto dall’ignoranza dilagante degli esseri emotivi. 🙂
"Mi piace""Mi piace"
E questa sarebbe una giornalista? Si dovrebbe solo vergognare, visto che da questa conversazione dimostra di non saper nemmeno leggere (sempre se il profilo è reale, ma non vedo motivi per ritenere il contrario). Chissà se crede davvero a quello che scrive o lo fa solo per alimentare il sensazionalismo adatto a fare carriera…
"Mi piace""Mi piace"
https://www.facebook.com/notes/in-opposizione-alla-sperimentazione-animale/10-domande-a-cui-i-vivisettori-non-rispondono-o-le-sbagliano/407206906019471
"Mi piace""Mi piace"
Vogliamo dare la parola ad autori ignoti? A loro possiamo rispondere anche noi! Si dà il caso, infatti, che le nostre FAQ, scritte mesi e mesi fa, e mai lette da nessuno di voi animalari, rispondessero a quasi tutte le domande di Cagno (sai che ci vuole) e a tutto quello che è stato scritto dai famosi “critici”. Vuoi fare un ripasso?
FAQ
https://difesasperimentazioneanimale.wordpress.com/2012/02/14/le-faq-della-sperimentazione-animale/
Poi ripassino di statistica
https://difesasperimentazioneanimale.wordpress.com/2012/04/28/elementi-di-probabilita-per-babbei/
L’incoerenza di accusare i modelli animali di eccessivo riduzionismo, mentre si propone di usare le colture cellulari e i computer
https://difesasperimentazioneanimale.wordpress.com/2012/02/27/riduzionismo-e-olismo-nella-sperimentazione-animale-un-excursus-necessario/
Perfino le considerazioni etiche!
https://difesasperimentazioneanimale.wordpress.com/2012/02/02/riflessioni-etiche-sui-diritti-animali/
E infine non uno, non due, ma TRE articoli sul Talidomide
https://difesasperimentazioneanimale.wordpress.com/2012/05/10/il-talidomide-ovvero-come-ti-rivolto-la-frittata-storica/
https://difesasperimentazioneanimale.wordpress.com/2012/09/02/critica-scientifica-alla-sperimentazione-animale/
https://difesasperimentazioneanimale.wordpress.com/2012/09/06/poscritto-alla-critica-scientifica/
Perché ve la cercate così disperatamente? Davvero non vi rendete conto di avere torto marcio, palese, esplicito ed indubbio?
[OI]
"Mi piace""Mi piace"
Possiamo controbattere all’infinito. Voi tirerete sempre l’acqua al vostro mulino e non hai al nostro. La differenze sta nel fatto, che io lo faccio con educazione, non posso dire altrettanto di voi. Ossequi.
"Mi piace""Mi piace"
No, la differenza è che noi diciamo cose sensate, tu dici cose.
[OI]
"Mi piace""Mi piace"
Mai pensato allo Zelig?
"Mi piace""Mi piace"
Ah .. dimenticavo. Per quanto mi riguarda siete ignoti anche voi.
"Mi piace""Mi piace"
>La differenze sta nel fattoio lo faccio con educazione, non posso dire altrettanto di voi.<
Dove chi gestisce il sito è stato maleducato? Mah…
Se devi cercare arroganza, violenza e maleducazione devi guardare dal tuo stesso lato della barricata!
Ovviamente nel merito hai cassato completamente la risposta che ti è stata data… Complimenti sei davvero convincente! RIDICOLA! 😀
"Mi piace""Mi piace"
No, non può essere una giornalista…è una fanatica della disinformazione. E quanta gente crede a queste cretinate! Poi uno studia biotecnologie (come me), biologia, bio molecolare e affini e si sente dare dell’assassino/sadico/bastardo perché questi scrivono cose senza sapere nulla…
Fortuna che ci siete voi! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
E oggi e` uscita con uno stupendo post sul sito del fatto…
"Mi piace""Mi piace"