Le Reazioni del Popolo Animalista al Dissequestro di Green Hill – II parte


Per la prima parte, clicca qui.

Le Reazioni del Popolo Animalista al Dissequestro di Green Hill-01

Le Reazioni del Popolo Animalista al Dissequestro di Green Hill-02

[MV]

Annunci

16 thoughts on “Le Reazioni del Popolo Animalista al Dissequestro di Green Hill – II parte

  1. Inquietante, anche se credo che alla fine siano tanti leoni da tastiera, che non si scomoderebbero dal caldo dei loro divani…
    Il mio timore è che alla fine abbiano ragione.
    Ovvero, il recupero dei cani affidatario per affidatario sarebbe impraticabile, e anche una marea di denunce per appropriazione indebita (o il reato che sarebbe contestato) intaserebbe solo le procure di mezza Italia, e non risolverebbe il problema.
    Ma LAV e Legambiente, non potrebbero essere chiamate a rispondere del danno causato dai sub-affidatari in prima persona?
    Ovvero, ti ho dato 2700 cani, mi riporti 2700 cani, o dei cani che mancano mi giustifichi la sparizione (a.k.a. mi porti il referto del veterinario, con l’orecchio tatuato) altrimenti li paghi a prezzo di mercato. E ti pigli pure una multa per aver incautamente sub-affidato un bene sotto sequestro.
    C’è qualche avvocato nel giro che può chiarire?

    Mi piace

  2. Sta vicenda è stata gestita proprio col c… dalla magistratura.
    Era ovvio che prima o poi la struttura sarebbe stata dissequestrata e che la Marshall avrebbe chiesto indietro tutto. Tanto valeva farli pagare subito questi cani (tanto di gente disposta a tirar fuori qualche centinaio di euro ce n’era) e tenersi pronti con quei soldi a risarcire la multinazionale.
    Invece cosi ci ritroveremo con cani gratis in giro per l’Italia e un indennizzo da pagare a spese di tutti i cittadini.

    Mi piace

  3. Questa gente non riesce proprio a ficcarsi nel cervello che a Montichiari non c’era nulla di illegale e, soprattutto, che i cani sono stati tecnicamente rubati?
    Ma poi perché non sono andati a prendere cani nei loro amati canili (posti pessimi per i cani, come qualunque etologo potrebbe dimostrare)? Ovvio: meglio un bel beagle di razza gratis, che un brutto meticcio pagato.

    Mi piace

  4. ..ma in questo sito non dovevate parlare di SCIENZA??(o almeno tentare??)
    ah..già..scordavo la sindrome compulsivo-ossessiva antianimalista..che poco ha a che fare con la scienza..anzi no..con la psicopatologia si…
    😉
    ..se volete tornare a parlare di contraddittorio scientifico tra medici pro SA ed Anti-SA ci sarebbe da parlare dell’incontro avvenuto in radio qualche giorno fa..ricordate?quello su cui vi eravate tanto accaniti nello scorso articolo..come mai è sparito nel nulla?sarà che ,in virtù di un contraddittorio democratico,non è andato come speravate?
    YUUUHHH.. c’è qualcunoooo??
    😉

    P.S. Cmq chi effettua SA sa bene che ormai quei cani sono inutilizzabili in quanto non rispettano più gli standard..quindi perchè rivolerli indietro??
    …visto che non essendo animalista ma “malatista” (cioè AMO i MALATI UMANI..cosa di cui spesso vi scordate) non mi importa un gran che di questo argomento, spero tuttavia che questo putiferio (in gran parte emotivo) vada avanti perchè pare (purtroppo) che sia l’unico modo per parlare seriamente dell’inutilità della SA..

    Mi piace

    • Cani, per quanto maltrattati in questi mesi, con un pedegree ottimo.

      Li vendi al loro prezzo di mercato e recuperi un po’ della perdita.

      Suona cosi` assurdo volere in dietro i propri animali?

      Mi piace

    • Cassandra,
      Di scienza se ne parla in decine e decine di articoli e commenti, non so se per caso ti sono sfuggite.
      Invece mi pare che sia tu a sparire nel nulla quando si risponde ai tuoi commenti: lanci accuse e disinformazione e poi quando ti si risponde con dati e fatti….scompari! Per poi ricomparire in altre sedi di questo blog con provocatori (e lasciami aggiungere puerili) commenti.
      Non so se ciò ti conferisca un qualche appagamento intellettivo, ma trovo decisamente inutile questa tua continua pantomima.
      Per quanto riguarda l’incontro in radio forse eravate voi animalisti a sperare in un epico scontro fra sadici torturatori e santi animalisti, quando invece la parte proSA ha semplicemente affermato l’ovvia necessità della sperimentazione animale nel contesto del proseguimento della filosofia delle 3R.
      saluti

      Mi piace

      • se c’è stato un sequestro, le Autorità avranno pure riscontrato qualcosa di oggettivamente illecito,no? O erano Forze dell’Ordine e Magistratura di stampo..come chiamate di solito chi dissente davoi..ah..si:animalisti nazisti comunisti mangiabambini?Quindi quei soldini che dici non se li meritano..
        😉
        Tornando al confronto radio perchè non lo inserite qui o non ne commentate le strascrizioni?
        Mica ci saranno andati scienziati animalisti/comunisti/nazisti/mangiabambini/ignorannti/..ecc ecc?
        😉
        su questo blog dedico veramente due secondi solo perchè vi trovo estremamente..divertenti..ecco perchè spesso sono tentata di leggere al volo soprattutto le vostre divertenti news-trovate…
        però,visto che me lo fai notare,magari userò qualche minuto del fine settimana per rispondere dove ancora non l’ho fatto..
        credevo tuttavia di passare inosservata visto che di solito anche voi su molte cose fate cosi..pensavo..come dire..di essermi mimetizzata adottando a volte il vostro modus operandi ..
        battuta..dai..non mi scrivere altre parolacce..ok?
        😉

        Mi piace

      • Cassandra,
        Tu sai quali sono i reati contestati a Green Hill e sui quali si indaga? Sicuramente no, ed hai perso un’altra occasione per tacere. Così come non lo sanno le migliaia di persone che sostengono che a Green Hill siano state trovate decine di illeciti e si perpetravano crimini immondi.
        Sono stati trovati cadaveri di cani soppressi, devono accertare se siano stati soppressi per motivi di salute e non per altri motivi (es. soprannumero). Non mi pare ci siano altre ipotesi di reato.
        Se fosse accertato che hanno soppresso cani per motivi non di salute allora è giusto che paghino. Strano però che mi venga in mente la PETA che ogni anno sopprime centinaia di cani perché non sanno gestirli….
        In ogni caso i cani di Green Hill sono loro ed è lecito (non dico giusto o sbagliato) che li abbiano indietro.

        Sul confronto radio invito i gestori del sito a farne un articolo, almeno accontentiamo Cassandra, che tanto non si accontenterà.

        Anche io trovavo divertenti i tuoi commenti, ma ora penso che ci siano manie compulsivo-ossessive preoccupanti, oppure che tu abbia molto tempo libero per disseminare la rete delle tue considerazioni, ed in questo ti invidio.

        Fammi sapere solo una tua domanda (sensata) a cui non si sia data risposta, o direttamente o in qualche articolo/commento di questo blog. Mi sa che sei tu che non leggi bene o hai la memoria parecchio selettiva. O semplicemente ti diverti in questo modo.
        Ma, a parte questa mail, non credo continuerò a darti modo di giocare con la tastiera e sentirti compiaciuta del tuo sottile ed intelligente sarcasmo e della tua raffinata intelligenza.
        Saluti

        Mi piace

      • Cassandra, io a volte trovo questo sito eccessivo.
        Perché lo giudico come sito di informazione, e quando al mio omomonogramma gli parte un embolo tende a trascendere un pochino (un po’ lo capisco, però, capita anche a me).

        Certi animalisti, come quelli che urlano sui social, non sono eccessivi, dire “eccessivi” è riduttivo: tralasciando il fatto che sarebbero da prendere a sberle per il disprezzo che hanno per la vita umana, nel dare fiato alla bocca commettono o giustificano o annunciano reati penali anche gravi.

        Inizio sinceramente a pensare che se è la guerra che volete, forse è il caso di darvela, a suon di denunce per minacce, associazione sediziosa, istigazione a delinquere e quant’altro sia necessario a farvi entrare un po’ di sale in quelle testoline iperemotive e guerrafondaie (dal divano).

        Mi piace

  5. La cosa che mi rincuora è che i commenti, stranamente, sono tutti a favore di Green Hill e nessuno a favore dei Beagle. Chissà come mai …secondo me quest’articolo e l’intero sito è un forum di sfogo per pochi utenti ….come si dice dalle mie parti: ”ve la suonate e ve la cantate” .

    Mi piace

  6. La mia tacca di odio verso gli animalardi (gli animalisti è gente con cervello) è aumentata di parecchio, dopo aver letto questo post. Se Green Hill risulta essere pulita, è loro obbligo, pagare il cane oppure restituirlo al legittimo proprietario.

    Mi piace

  7. Pingback: Animalisti, fantascienza e affari religiosi | Federico Baglioni et al.

  8. Caro camarigo Luís DiasUm grande, forte e camarigo abraço de parabéns no dia do teu an¡iQrsÃvrio.eue passes um grande dia e que te cantem os "parabéns a você" em música de fado!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...