La LAV causerebbe l’Estinzione dei Panda


Poco fa la mia attenzione è stata catturata da questo post della LAV.


panda LAV - 01

Le ragioni per cui ho sottolineato Sijia, il nome del panda, saranno chiare in seguito.

Leggendo il post mi son detto: “ma come? I panda non erano a grave rischio d’estinzione? Non venivano allevati in appositi parchi perché in natura si estinguerebbero?”

Allora sono andato a controllare sul sito del WWF, la quale storicamente si occupa del recupero dei Panda, ed ho avuto conferma.


panda LAV - 02

Dunque la riserva gestita dal WWF in Cina si chiama Wolong… non è che forse Sijia, il panda che la LAV vorrebbe libero (libero = estinto) è in cura proprio nella Wolong del WWF??

Cercando in rete informazioni in merito, sono giunto a questo articolo, dal quale emerge che Sijia si trova nel parco Yunnan, e che il suo nome si scrive distaccato Si Jia (è lo stesso panda perché la vicenda in cui è coinvolto è la medesima).


panda LAV - 03

Da notare che mentre la LAV parla di «separato dalla sua compagna», questo articolo parla di «separato dal suo amico»… entrambi non si premurano di spiegare le ragioni di tale separazione, ma si può ipotizzare che il fine sia quello di rispettare un piano riproduttivo per preservare la specie (quindi nel loro interesse).

Restringendo quindi la ricerca sulle informazioni raccolte, scopro della collaborazione tra i due parchi: Si Jia è stata trasferita dal parco Wolong al parco Yunnan evidentemente su decisione del WWF


panda LAV - 04

[Link al video]



… fosse per la LAV che li vuole liberi, a quest’ora i panda non esisterebbero più!

Come al solito, le buone intenzioni degli animalisti si rivelano controproducenti perché non accompagnate dalla conoscenza (conoscenza che gli animalisti rifiutano per seguire i propri pregiudizi ideologici). Le buone intenzione senza la conoscenza portano ai risultati descritti nell’aneddoto raccontato dal filosofo razionale B. Russell:

L’amore senza la conoscenza, o la conoscenza senza l’amore, non possono maturare una vita retta. Nel Medioevo, allorché la pestilenza mieteva vittime, santi uomini riunivano la popolazione nelle chiese per pregare, cosicché l’infezione si diffondeva con straordinaria rapidità fra le masse dei supplicanti. Ecco un esempio di amore senza conoscenza.

Eppure la LAV è una Onlus (usufruisce quindi di vantaggi fiscali) che dovrebbe promuovere la difesa dell’ambiente… ed invece ne promuove la distruzione.

[MV]

Annunci

6 thoughts on “La LAV causerebbe l’Estinzione dei Panda

  1. Stiamo parlando grossomodo degli stessi geni che liberarono le povere pelosette nutrie da pelliccia dalle parti di Cremona, mi pare, con ingenti danni ambientali. Stiamo parlando di topi o poco più.

    Mi piace

  2. Pingback: Conoscenza e amore | Cavolate in libertà

  3. Pingback: La LAV causerebbe l'Estinzione dei Panda

  4. Pingback: Tutti i nostri Articoli | In Difesa della Sperimentazione Animale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...